Giu 11, 2009 - infeltrire    Commenti disabilitati su ***altri esperimenti di infeltrimento:le perle

***altri esperimenti di infeltrimento:le perle

Nelle mie farneticazioni del fai da…me non potevo non tentare di fare le perle di lana infeltrita.

Ovvio che la cosa che infeltrisce meglio è il nostro maglioncino adorato che non sopporta neppure i 30°,perchè ho trovato lane che a 90° non fanno una piega(saranno state d’amianto!).

Comunque ho fatto diversi gomitolini ,fatti molto bene, e ho fermato il capo del filo con l’ago.

Ho eseguito la procedura di infeltrimento che spiego qui:

http://only-one.myblog.it/infeltrire/

Il risultato è questo e ve ne mostro una nella foto:una perlona infeltrita e dal colore molto più chiaro.

Direi che come esperimento è riuscito,ma non tutti i filati sono adatti.

Mi scuso per la qualità delle foto,ma questi esperimenti li faccio di sera e la fotocamera del mio cellulare,che fa foto spettacolari,non può fare di meglio.

 f1.jpgfeltro3.jpgfel2.jpgfel4.jpg

***altri esperimenti di infeltrimento:le perleultima modifica: 2009-06-11T21:07:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.