Gen 9, 2009 - cucito    10 Comments

***LA MIA MACCHINA DA CUCIRE***

1.jpgVedete questa vecchia signora?

Cuce d’incanto.

Era della mia bisnonna,ed è l’unica macchina da cucire che ho usato in tutta la mia vita.

Le sono affezionata.

Ci ho cucito di tutto!

Dalla seta alla vera pelle,e lei non mi ha mai abbandonato!

Durante la guerra fu sepolta in un campo per evitare che i tedeschi la portassero via,e in un bombardamento andò distrutto il suo coperchio.

Quante ne ha viste,e quanto lavoro ha fatto!

Certo non è più al massimo dello splendore,anche se devo ammettere che con il tempo non è peggiorata.

E’ ancora compagna di vita,ed io non l’ho mai tradita.

***LA MIA MACCHINA DA CUCIRE***ultima modifica: 2009-01-09T22:46:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

10 Commenti

  • é vero..di queste macchine da cucire non ne costruiscono piu…ne ho una anch’io..anche se non funziona più molto bene..ma ho imparato a cucire con lei…era di mia nonna..e lei mi ha insegnato ad usarla…perchè per chi non è pratico non è semplice.ora siamo abituate ad ataccare la spina,e schiacciare il pedale…ma coordinare il movimento del pedale che viene mosso dalla cinghia laterale non è semplice!
    ciao!!

  • Beh, io la trovo semplicemente splendida! Altro che vecchiotta! Un’oggetto d’antiquariato pieno di storia, di ricordi, di magia! Lo credo bene che ci sei affezionata se poi, oltre a ciò, funziona ancora bene, ti dà anche un sacco di soddisfazioni! Fortunella!!! Ti mando un caro saluto. Sandra. Ciaooooo!

  • Beh, io la trovo semplicemente splendida! Altro che vecchiotta! Un’oggetto d’antiquariato pieno di storia, di ricordi, di magia! Lo credo bene che ci sei affezionata se poi, oltre a ciò, funziona ancora bene, ti dà anche un sacco di soddisfazioni! Fortunella!!! Ti mando un caro saluto. Sandra. Ciaooooo!

  • Beh, io la trovo semplicemente splendida! Altro che vecchiotta! Un’oggetto d’antiquariato pieno di storia, di ricordi, di magia! Lo credo bene che ci sei affezionata se poi, oltre a ciò, funziona ancora bene, ti dà anche un sacco di soddisfazioni! Fortunella!!! Ti mando un caro saluto. Sandra. Ciaooooo!

  • E’ veramente una presentazione piena di emotività, di calore, anch’io sono così, quando mi appartiene qualcosa, può essere vecchiotta , ma ha comunque fatto parte e continua a farne parte della mia vita, quindi è importante.
    Vedrai che la tua macchina da cucire anfrà avanti ancora per anni!!

  • già! l’avevo dimenticata, è bellissima!

  • Anche mia nonna di 95 anni ne ha una, mentre io qui a casa ho quella di mia mamma che è più “moderna”!!!
    Baci
    Anna

  • Che meraviglia!!!
    Adoro le macchina da cucire vecchie, prima o poi spero di ruscire a prenderne una.
    Sono bellissime e se sono addirittura un ricordo di famiglia, sono un tesoro unico 🙂
    ciao
    Maeva

  • Che meraviglia!!!
    Adoro le macchina da cucire vecchie, prima o poi spero di ruscire a prenderne una.
    Sono bellissime e se sono addirittura un ricordo di famiglia, sono un tesoro unico 🙂
    ciao
    Maeva

  • eeeeeeeeeh, vedo una nuova veste, fatta con vecchia macchina? non ci sono più le macchine da cucire di una volta!