Ago 21, 2010 - TUTORIAL    5 Comments

BORSA DI LANA(o cotone)

clicca sulle foto-3196571b99903e320decefd5377fb8c0.jpgd4e136fe4b4fb6de9d1ee4b9dbcae34d.jpgMi sono state chieste le spiegazioni per fare questa borsettina molto graziosa.E’ composta da un rettangolo di cm.30 x 45,da eseguire a maglia rasata molto sostenuta,che andrà piegato a metà,e da due manici che consistono in altri 2 rettangoli di cm.10 x 20 con una asola centrale di cm.10 eseguiti a punto legaccio molto fitto.Si piega e si cuce il rettangolo grande.Ci si cuce,arricciando,i due manici.Chi è pratico può fare un unico pezzo,partendo da un manico,aumentando i punti per fare la borsa e calandoli quando si deve fare l’altro manico.Consiglio di foderare la borsa e di fare punti molto stretti e sostenuti.Ideale anche eseguirla in cotone- 

BORSA DI LANA(o cotone)ultima modifica: 2010-08-21T18:34:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Ciao Laura, che carina questa borsa! Mi piacerebbe provare a farla, non sembrerebbe troppo difficile dalle tue spiegazioni ..ma ci vogliono due filati diversi per la borsa e per i manici? Intendo come grossezza..
    Grazie, a presto
    Carmen

  • Sono capitata per caso sul tuo blog e mi sono trovata la foto di una mia borsa…… avrei gradito che almeno mi chiedessi di poterla usare…

  • Un bacetto strampella bella!!!
    La Bisly

  • Non riesco a lasciarti un messaggio….. Ci riprovo!
    Un bacino dalla Bisly alla Strampella!!!!

  • PER ANNA:
    scusami ma la foto mi è stata inviata via mail con la richiesta di come farla e non sapevo che fosse tua, se mi dai il tuo link lo pubblico più che volentieri dato che non mi hai lasciato nessun tuo indirizzo. ciao
    PER CARMEN:
    è meglio utilizzare filati ben sostenuti, per la grossezza dipende dai gusti