Ott 26, 2009 - TUTORIAL    9 Comments

scaldacollo? sciarpina? collarino?

memole.jpg

Purtroppo un lavoro ad uncinetto di lana nera,pur con il lamè, in foto non viene bene(nonostante lo indossi la mia modella preferita).

Ho fatto uno scaldacollo che si può arricciare a piacere grazie ad un cordino a punto catenella che va inserito nel centro per tutta la lunghezza.

Si parte con 80 punti a catenella.

Si continua per 4/5 giri a punto alto ottenendo un rettangolo.

Ora si gira tutto attorno al rettangolo facendo 2 punti alti in ogni punto.

Nel secondo giro si fa un punto alto ed una catenella in ogni punto.

Volendo si può fare un altro giro uguale per farlo più largo.

 collarino1.jpgcollarino3.jpgcollarino2.jpg

1oasi.jpg

 

***************************************************************  ****

Con soddisfazione vi mostro alcune creazioni di BARBARA, che ha gradito gli scaldacollo di mia invenzione e, seguendo le mie semplici spiegazioni, si è trovata a doverli fare per tutta la famiglia.

Con orgoglio vi mostro i suoi scaldacollo ed anche le sue collane eseguite a tricotin ed uncinetto.

BENVENUTA CREATIVA! 

scaldacolloBARBARA2.jpg  scaldacolloBARBARA.jpg

scaldacollo%20giallo.jpg

rosa.jpgcollana%20blu.jpg

 

 

scaldacollo? sciarpina? collarino?ultima modifica: 2009-10-26T20:17:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • Pizzica???? A me piace! Brava, come sempre! Ciao uncinettatrice folle, oggi riprendi la quotidianità… Consegnato tutto il carbone??? Con una bella sciarpetta come questa non avrai di sicuro sentito il freddo!

  • ho una brutta esperienza con le rane mia madre da bambina me le faceva mangiare…..che schifoooooo, si potrebbe fare un bacio da hulk uomo possente muscoloso, proprio il mio tipo!!!! ahhahahaha sfotti sfotti che appena mi viene in mente qualcosa ti castigo…ahahahahaha.

  • ps: urge golfino baby anni 4 per mia figlia, spiegazione ahahahahahah questo è il tuo castigo dovermi sopportare per molto molto tempooooooooooooo

  • Cara Laura. Il pacchetino e’ arrivato ieri a mia sorella pero’ oggi sono riuscita a parlare con lei e mi ha informato. Gli ho chiesto se per piacere non lo aprissi perche’ vorrei farlo personalmente perche’ adoro le sorpresa. Io non riesco sempre a entrare sul tuo blog causa del mio povero pc troppo carico ed e’ per quello che non posso piu’ publicare troppa roba perche’ mi si blocca. Ringrazio moltissimo per il premio ma preferisco tenerli nel mio cuore queste bellissie attenzioni che mi dai. Un abbraccio e spero molto che non ti offendi. Grazie mille del pensierino.
    Molto bello il scalda collo, sei proprio il NUMBER 1.

  • Il collarino non pizzica, è bellissimo e caldo!
    Laurett@, se avessi saputo che volevi mettere una foto del tuo lavoro sul blog, me ne sarei fatta una con la digitale (chiedendo scusa al pubblico per la faccia, ovviamente!)…!!! non mi secca, puoi lasciarla… tranquilla! non sono mai stata una modella….ihihihih! grazie per questo sogno realizzato! Un bacione grandissimo! e grazie anche per il bigliettino! è stato bello toccare on mano e vedere con occhi qualcosa che tu hai fatto per me… ma ricambierò…. oh, si che ricambierò…. non so come e quando, ma lo farò…. UAHUAHUAHUAHUAH ( risata diabolica!) ;-)))

  • mi permetto di intromettermi; le foto naturali sono meglio delle artefatte…….la semplicità rende non solo più belle ma anche molto simpatiche!!!

  • é bellissimo…..in montagna mi ha scaldato favolosamente ed è oggetto d’invidia tra le mie amiche.
    o noooooooooooooo……..ha ricominciato a nevicare,in pochi minuti le strade si sono già imbiancate………….soleeeeeeeeeeeeeeeee dove sei?
    bacioni

  • Grazie per avere postato le mie foto. Sei stata molto carina, ti ringrazio di cuore.
    Barbara

  • Laura me ha encantado tu echarpe puedo traducirlo y poner un link hacia tu blog en el mio? espero que me contestes perdona que no hablo italiano e suna asignatura pendiente cariños desde Argentina