Giu 23, 2009 - TUTORIAL    1 Comment

collana fai da …me

medaglie cinesi1.jpgmedaglie cinesi2.jpg medaglie c2.jpg medaglie c4.jpg medaglie c 5.jpg 

Avete in casa delle medagliette,o ciondoli o bottoni carini e non sapete come sfruttare?

Oppure vi piacerebbe farne una collana o un bracciale ma non sapete come fare?

Ora vi spiego come ho fatto io:

Ho infilato tutti i ciondoli nel filo.

Poi ho fatto una cordella a punto catenella della misura che mi interessa.

Ho fatto altri 5 punti a catenella ,poi ho puntato l’uncinetto nella 10° catenella chiudendo ad asola che servirà per la chiusura.

Ho sistemato delle spille da balia nella posizione dove volevo mettere i ciondoli.Vi consiglio di posizionare per prima quella centrale,sarà poi più facile mettere le altre accanto.

Ho continuato il lavoro a punto basso fino alla prima spilla da balia.

Ho sfilato un ciondolo verso il lavoro,ho preso il filo dopo il ciondolo ed ho fatto un punto basso,inglobando il ciondolo.

Ho continuato così fino alla fine,sempre a punto basso.

Come chiusura ho utilizzato un bottoncino della misura adatta all’asola fatta a punto catenella.

collana fai da …meultima modifica: 2009-06-23T18:54:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Geniale!
    Ciao
    Giuly