Mag 21, 2009 - TUTORIAL    2 Comments

PICCOLO BORDO

Per tutte le persone che amano lavorare a maglia ,ho trovato il sistema per fare un bordo carino e molto basso senza che si arrotoli.

Ora vi spiego come fare:

Avviate il numero di maglie che vi occorrono

1° ferro a punto diritto

2° ferro a punto diritto prendendo le maglie a 2 a 2 (perciò nel ferro rimarranno il numero di maglie dimezzato)

3° ferro a punto diritto facendo 2 punti in 1

4° ferro a punto diritto

FINITO!

O per lo meno il bordo è finito,per il resto della maglia…

BUON LAVORO!!!

bordo.jpg
PICCOLO BORDOultima modifica: 2009-05-21T19:54:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • ciaoo!
    se passi dal mio blog c’è un desafio per te
    bacio!

  • ..ho scoperto per caso il tuo blog e adesso lo sto guardando praticamente tutto perchè è tutto interessante e bello!..poi questo suggerimento per il bordo che non si arrotola mi serviva proprio, ho già provato una sciarpa a maglia ma ha proprio il difetto di arrotolarsi perchè l’ho fatta a diritto e basta..con questa idea invece proverò a fare la prossima sciarpa e mi verrà benissimo!..grazie!