Mag 11, 2009 - TUTORIAL    2 Comments

***perle di carta

Continuano i miei esperimenti.

Ho tentato di fare delle perle di cartapesta utilizzando fogli di giornale bagnati in acqua e colla vinilica.

Ho fatto le palline con la carta e le ho fatte asciugare ben bene.

Ovvio che il colore non è dei migliori avendo utilizzato un quotidiano.Sarà sufficente usare fogli di giornale dai colori più belli o della carta casa.

Ho pure provato ad infilarle utilizzando,ovviamente,un ago per forarle.

Nella foto ho usato tre fili e infilato la perla solo in uno di questi,poi ho fatto un nodo ai tre fili prima e dopo ogni perla.

col1.jpgcol.jpg

***perle di cartaultima modifica: 2009-05-11T20:38:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Laura su questo,ti devo dire che li ho fatti gia da molto tempo,la carta peste e’ la mia passione.Dal niente si fanno tante cose.Io ho dovuto usare il trapano con punta piccola…che palle pero’ che mi sono venute…ciao bella a presto

  • su questa idea io ti ho preceduto….ah ah.Io lavoro moltissimo con la carta pesta.Si fa’ dal nulla ….il di tutto.Per bucarle io ho usato il trapano con punta fine per legno che palle….che sono venute.Ciao bella