Apr 25, 2009 - TUTORIAL    6 Comments

***PUNTO PAVONE

03122008041-001.jpg

La lavorazione di questo disegno si fa in un solo ferro sul diritto,intercalato con 6 ferri da lavorare a maglia rasata(cioè un ferro a diritto e un ferro a rovescio)o a legaccio.


A questo disegno va aggiunto sempre il vivagno e cioè:

una maglia in più da lavorare sempre a diritto anche sul rovescio  del lavoro, sia all’inizio che alla fine. 

COME SI ESEGUE IL CAMPIONE DI 21 MAGLIE:

Dal 1° al 6° ferro :a punto legaccio o maglia rasata

7° ferro:2 maglie assieme a diritto per 3 volte, 1 maglia a diritto e 1 gettato per 6 volte, 1 maglia a diritto, 2 maglie assieme a diritto per 3 volte

8° ferro e ferri pari: a rovescioventagli.jpg

9° ferro: come il 7° per fare il punto pavone doppio,o come dal 1° per fare il punto pavone semplice


Nel campione sul ferro ho alternato il traforato.Facendo i 2 punti assieme dove, nel ferro precedente, ho fatto i gettati,creando una specie di aurelie mathigot 3.jpgonda

E questa sedia non è fantastica?Le crea Aurelie Mathigot

***PUNTO PAVONEultima modifica: 2009-04-25T19:55:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Bello il punto pavone… Ma la sedia… Una meravigliosa meraviglia!!!!
    Un grandissimo abbraccio domenicale (c’è più tempo quindi è più lungo!) Cathy

  • fai delle cose mega brava brava se ti va vieni su

    http://ikreo.splinder.com/

    e lascia il tuo commento ti aspetto

  • Gadiri riceeuna spiegazione più chiara al punto pavone e anche un disegno con colori visibili bena anche dopo averlo stampato, grazie

  • cara yocoone , mi dispiace ma devi accontentarti di questo post e delle mie semplici spiegazioni

  • Ciao Laura, veramente carino il punto pavone, e ora il mio “famoso” scialle come lo faccio a punto pavone o allungato??
    Dilemma…. mah, la notte mi porterà consiglio ;))
    Un caloroso abbraccio, continua così
    Marika

  • fammi sapere
    😉