Feb 27, 2009 - TUTORIAL    3 Comments

scaldacollo a modo mio

scald 2.jpg
scaldacollo3.jpg

Chi mi conosce sa che quando “creo” (che parolone!!!) non seguo schemi,parto con una piccola idea e vado all’avventura seguendo il filo di lana…

Perciò per questo scaldacollo mi sono segnata tutti i passaggi man mano che li facevo,che sono questi:

Con il ferro n.8 ho avviato 60 maglie

Punto coste 2-2 per 16 ferri

Chiusura del lavoro e cucitura del collo

Con l’uncinetto n.6 avviato nel collo 110 punti

Eseguito 3 punti in 1 e saltato 2 punti

Ho fatto 8 punti a catenella che ho chiuso ogni 3 punti,formando degli archetti

3 punti catenelle ed 1 punto basso che aggancia l’archetto

4 punti alti,3 catenelle saltando 3 punti

Ventaglietti

3 catenelle,1 punto basso sui ventaglietti

1 punto alto,3 catenelle

1 punto alto,1 catenella

Punto basso-

Comunque se ci capite qualcosa siete dei geni!!!

scaldacollo1.jpg
scaldacollo a modo mioultima modifica: 2009-02-27T20:28:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • ciao leura! non ero ben sicura se eri tu! sono molto di fretta , poi ti racconto, compaio a fine settimana e auguri per il compiblog. hai visto gandalf, l’ultimo arrivo?

  • Per puro caso ho trovato il tuo blog , sei semplicemente fantastica Bravissima ti ho inserito tra i miei preferiti. AUGURI che TU possa essere sempre più creativa.!!!!!!!!

  • oooooooooolà era ora,,,bello,,come tutte le cose che fai,,,mi voglio fare uno scaldacollo,,,,,devo!!!!!!!!è troppo bello grazie Laura…