Feb 23, 2009 - TUTORIAL    1 Comment

GUANTINI SENZA DITA DI LANA

pizzo di lana.jpg

Altro mio esperimento.

Ho provato a fare ,meglio dire “inventare” ,un paio di guantini che fanno…freddo .

Si,perchè li ho fatti di lana,ma traforati !

Comunque mi è venuta questa pazza idea ed ho preso un uncinetto e sono partita,come al solito,all’avventura,improvvisando passo passo. 

Ma chi vuole le spiegazioni eccole qui:

Si lavora in tondo ed ho usato un uncinetto n.3,5:

Ho fatto 2 giri a punto basso.

1 giro a punto alto.

2 giri facendo 3 punti alti in 1 e saltando 2 punti.

2 giri facendo 1 punto alto e 1 catenella.

2 giri facendo 2 punti alti e 2 catenelle.

Punto ventagli.

4 catenelle,1 punto basso,4 catenelle,1 punto alto.

1 punto alto e 1 catenella.

5 punti alti e salto 2 punti(tot.50 punti).

1 punto alto e 1 catenella

ASOLA ORIZZONTALE,perciò giro il lavoro e:

4 giri facendo 1 punto alto e 1 catenella(non lavorando in tondo).

Lavorando in tondo fare 2 punti alti e 2 catenelle (tot.52 punti).

punto ventagli(6 in tutto).

4 catenelle,1 punto basso,4 catenelle,1 punto alto.

2 giri facendo 4 punti alti e 4 catenelle.

Punto basso calando dei punti(tot.45 punti)

Ora con le spiegazioni fare questi guanti sarà veramente veloce!

GUANTINI SENZA DITA DI LANAultima modifica: 2009-02-23T17:07:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • belli ti copierò l idea mi sa eheheh