Gen 20, 2009 - TUTORIAL    2 Comments

consiglio da tricottatrice

Chi,come me ama sferruzzare,prima o poi deve fare le maniche.

Che noiose!!!

Molti le lavorano contemporaneamente,ma così il lavoro è eterno ed ancora più noioso.

Se poi posi il lavoro per un pò di tempo, quando lo riprendi non ti ricordi più a che punto eri .

Perciò io mi faccio uno schemino scritto inziale,basandomi sulla maglia già fatta.

Ad esempio:

polsino punti 30×26 ferri

1°ferro:punti 34

4°ferro:punti 36

ecc…

80°ferro:chiusura

e lo scrivo tutto prima di fare le maniche,così non mi preoccupo di misurare spesso.

Durante il lavoro metto delle spille da balia ogni 10 ferri,così mi risparmio di contare ogni volta.

BUON LAVORO!!!

portagomitolo.jpg
consiglio da tricottatriceultima modifica: 2009-01-20T16:18:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • Grazie per le tue parole! Bacioni-oni-oni!
    Gattonzola!

  • e quel porta gomitolo???? mi piace troppo!!