Gen 11, 2009 - TUTORIAL    4 Comments

***STOLA VIOLA***

stola1.jpgstola2.jpgUna stola può rendere elegante un abito semplice e contemporaneamente…stare al caldo.

E’ molto semplice da eseguire con i ferri e occorre poco filato, che deve essere assolutamente soffice.

La stola consiste in un rettangolo lungo 1 metro e largo cm.60.

Non ha importanza il punto che si esegue,l’importante è tenere un punto morbido e non fare i bordi,perchè il suo “gioco” è proprio quello di arrotolarsi un pò.

Una volta fatto il rettangolo si cuciono assieme i 2 lati stretti arricciandoli.

Volendo ci si può applicare un fiore ad uncinetto(cerca i miei vari post in cui dò le spiegazioni).

 

Purtroppo nelle foto non è venuta bene,evidentemente la stola non è…fotogenica!

***STOLA VIOLA***ultima modifica: 2009-01-11T22:38:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • ciao mi chiamo cristina sono un artigiana che cerca di sopravvivere facendo riciclo creativo e sul tuo blog ho trovato molto della mia passione attualmente mi sono innamoratadella lana ma ho pensato che oltre alal lana da riciclare sempre + duiffucuke da trovare materie che valgano la pena disfare maglie fare natasse e poi gomitoli ho pensato di cercare lana da cardare e filare la lana l’ho trovata da un amica che si dedica alla pastprizia ma nn riesco a atorvare un cardatoio x filare la lana tu sapresti darmi qualche suggerimento su ebay ho trovato ma nn sono sicura alle volte mi hanno detto che vendono cardatoi che poi sono rotti ed io nn sono in grado di restaurarli…se conosci qualcuno che li vende fammi sapere ciao io abito in piemonte vicino ad alessandira un una piccola cascina con tanti animali che ho adottato infatti io mi occupo di animali adozioni ecc….fammi sapere ciao un abbraccio
    bellissima la stola …..

  • mi si è inceppato facebook sarà stato effetto delle tue ‘pernacchie’!!! ahahahahah se non mi senti è il canale disturbato, managgia!!!
    bacio bacio

  • Ciao Laura, Mi puoi dire che punto hai usato tu per la stola? E se possibile spiegarmelo ;))
    Grazie
    Marika

  • cara Marika,
    la stola è a punto diritto intercalato con 3 punti fatti su 3 punti presi assieme, cioè prendi 3 punti assieme con il ferro destro e su questi 3 punti, senza farli cadere dal ferro, fai un diritto, un rovescio e un diritto. ciao