Gen 8, 2009 - TUTORIAL    5 Comments

***uffa che borsa…!

borsa2.jpgDarvi le spiegazioni delle borse che faccio io non mi è possibile perchè…non le ho.

Nel senso che io prendo lana,uncinetto e parto.

Parto?Ma dove vado?Dove capita…

Cioè: ho una piccola idea iniziale ma poi improvviso a seconda di come cresce il lavoro.

Per questa borsa sono partita con una specie di centrino(viola),cioè semplicemente un tondo piatto,per poi salire facendo meno aumenti,in questo modo il cerchio si ingrandiva ma non era più piatto(praticamente uno “scodellone”).Arrivata alla lunghezza desiderata ho chiuso il lavoro.

Su questo tondo ho fatto delle pieghe (ben visibili nelle foto) ma solo sulla parte anteriore,lasciando liscia il retro di circa 30 cm.

In questo modo ho una parte dietro liscia di cm.30 e un davanti a pieghe sempre di cm.30.

Con altra lana(viola scuro-marron) ho fatto un rettangolo lungo cm.60 alto cm.12 che ho cucito al cerchio viola.

Ora si mette una serratura lampo e la si fodera.

Per foderare il corpo tondo della borsa consiglio di fare un cerchio di tessuto dell’ampiezza del cerchio viola ,tenendo presente la curvatura nel prendere le misure,e di farci tante pieghe.

Il manico borsa1.jpgè a punto alto in cui ho intersecato l’altro filato utilizzando una spilla da balia.

 

borsa3.jpg

***uffa che borsa…!ultima modifica: 2009-01-08T23:28:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • Ciao Laura,
    bella borsa… anch’io come te inizio e poi …
    un gomitolo, un filo, un oggetto… e l’idea è lì devi solo acchiapparla e realizzarla… ci vuole poco solo un po’ di occhio , fantasia e sensibilità
    continua … e creiamo, recuperamio, inventiamo, ciao Tizydem

  • wow ! io adoro le borse di lana! e quelle non le so fare !! bella mi piace ! sai che la maggior delle borse che faccio non hanno un modello ? comincio con un quadrato e poi…..che vuoi siamo creative ! he! he! he!
    un bacio
    ciaoo ne!

  • wow ! io adoro le borse di lana! e quelle non le so fare !! bella mi piace ! sai che la maggior delle borse che faccio non hanno un modello ? comincio con un quadrato e poi…..che vuoi siamo creative ! he! he! he!
    un bacio
    ciaoo ne!

  • Ciao Laura. Io non voglioessagerare con i complimenti ma putroppo mi piaciono veramente le cose che fai. Un abbraccio e complimenti per la borsa. Buon fine settimana.
    Rigurado mio marito non e’ che ci metti il naso, anzi mi fa piacere che mi chiedi come sta e ti ringrazio. Mia mamma torna martedi dal Italia e non vedo l’oa di scoprire il tuo pensierino.

  • e poi di che non sono un tenerone vero?