Dic 22, 2008 - riciclare    5 Comments

RICICLARE LE LAMPADINE

          Ampoulesvases Ampoulesaliere

 

   Ampoulesscier       Ampouleslimer   Ampoulescouper 

 Per riciclare le lampadine per farne vasetti per fiori,o boccette sale e pepe,bisognerà eliminare la parte sottostante e quella interna,facendo molta  attenzione perche è un lavoro che comporta il rischio di ferirsi a causa del materiale molto tagliente.Ripiegare perciò bene il bordo.Per appenderle basterà farci un anello con del filo di metallo o fare due fori in cui infilare il filo.Per le boccette si useranno dei tappi di plastica in cui verranno praticati dei fori.A me piace anche l’idea di utilizzarle nell’albero di Natale!

 

     Ampoulesolifloredetail    

RICICLARE LE LAMPADINEultima modifica: 2008-12-22T20:25:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • io ho fatto gli struffoli…..sta arrivando natale, siamo agli sgoccioli……….BUON NATALE, però poi ripasso ehehehehehe!!!
    1 bacione

  • ne ho fatti 2 vassoi, uno grande e uno piccino…..si sa mai viene qualcuno e lo regalo, adesso se abitavamo vicine quel vassoio piccolo era sicuramente tuo……managgia che stiamo lontane…….1 bacione e buona notte.

  • Davvero una bellissima idea, da noi si fulmina circa una lampadina al giorno, le tengo via tutte e l’anno prossimo ci faccio l’albero!!!
    Cara Laura ti auguro delle Feste serene, un Natale intenso con il cuore colmo di gratitudine per il Salvatore che si è fatto carne…. Ogni, ogni bene! Cathy

  • Le lampadine fulminate le ho usate per fare un babbo natale e un pupazzo di neve e ho in serbo un’ altra idea chee… prossimamente… devo finire di elaborare.
    Ciao e auguroni tizydem

  • Ciao Laur@,
    bella questa delle lampadine…un modo molto ingegnoso per riciclare qualcosa che solitamente finisce nel secco!!!

    Ciao, buona notte