Nov 25, 2008 - TUTORIAL    2 Comments

***COLLANA,MA NON SOLO…

Tempo di regali:

poche idee  e voglia di uncinetto?

Ecco un’idea veloce per fare una collana.

Si può fare sia di lana che di cotone,qui vi spiego come è facile farla:

Eseguite 5 catenelle,puntate l’uncinetto nella terza catenella e fateci 7 punti alti e un punto basso,poi fate altre 5 catenelle e ripetete tutto da capo fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

coll.jpgSemplice,veloce,economica,simpatica,

divertente,personale…cosa volete di più?

 

Però a me viene l’idea che sarebbe pure carino utilizzarla come bordo ad una maglia,una sciarpa,o ad una borsa di lana,o ad una tenda,una tovaglia,oppure,perchè no?come addobbo di Natale se fatto con cotone lucido o lamè.

***COLLANA,MA NON SOLO…ultima modifica: 2008-11-25T21:52:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • salve vorrei un consiglio , sono una nuova appasionata di uncinetto e per imparare vorrei cominciare con una sciarpa ma non so come fare mi potreste dare qualche consiglio grazie .

    RISPOSTA:
    ciao katia,
    intanto grazie per la visita,e ti informo che io sono una persona sola,non una equipe.
    il sistema più semplice e veloce per fare una sciarpa è a punto alto,spiegato benissimo qui: http://www.youtube.com/watch?v=DjJGzb06QjQ&eurl=http://www.pinkblog.it/post/788/lezioni-di-uncinetto-il-punto-alto
    poi magari ci aggiungi dei fiori,ho spiegato come farne 3 in alcuni miei post sotto la voce UNCINETTO nella lista CATEGORIE qui a fianco.
    fammi sapere!
    buon lavoro e se hai ancora bisogno chiedi pure.
    ciao!!!
    laur@

  • o arrotolato e cucito stretto nella parte delle catenelle e allora ti ci viene un fiore. Io ne ho fatto uno simile per mettere sopra un “cappellino” per la carta igienica.
    Ciao