Nov 17, 2008 - TUTORIAL    5 Comments

poncho con 2 rettangoli

1.jpg

 Utilizzando lana abbastanza grossa, con i ferri N° 7 mettete su 100  maglie( circa 50 cm).

Lavorate 10 maglie a diritto e 10 a rovescio facendo dei quadrati.

 Si formeranno così 10 quadrati per la larghezza .

Continuate facendo i quadrati che abbiano come misura 10 maglie per larghezza e 10 per lunghezza.

 Formate un rettangolo lungo 15 quadrati.

Fate un secondo rettangolo dalle stesse dimensioni.

 Sul lato destro del primo rettangolo cucite un lato corto del secondo (restano circa 16 cm liberi per l’apertura del collo ), poi cucite l’altro lato corto del primo rettangolo al lato lungo del secondo, iniziando dalla base.

 L’apertura centrale serve da scollo, che lo si rifinisce a  piacere.

Se vi piace fate una frangia su tutti i lati.

 Ciao buon lavoro.

 Qui ho fatto un disegno,brutto,che forse vi spiega meglio il modello.

poncho con 2 rettangoliultima modifica: 2008-11-17T22:28:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • non so che cosa succede sull apiattaforma ma non mi fa commentare…….cmq troppo bello!!! adesso stampo tutto e passo passo lo faccio, però credi che per la bambina siano troppe 80 maglie…….ha 4 anni secondo me la metà, che dici???
    ps: credo che la piattaforma di splinder sia in manutenzione, quindi se passi non ti preoccupare se dice che non puoi commentare. ci sentiamo appena si aggiusta tutto; io intanto ti ringrazio ed aspetto il prossimo post!!!!

  • arrivati arrivati tutti!!! 1 bacio
    GRAZIE DI TUTTO

  • Ciao, sono passata per un saluto. Bello il tuo blog e soprattutto…fantastica l’immagine del gattino…
    Ciao
    Mary

  • e’ lo stesso modello del mio che ho completato con il copriorecchie,che funge anche da collo

  • Bellissimo il tuo blog! Grazie per le spiegazioni e i suggerimenti per la maglia..credo proprio che mi farò un poncho
    Ciao!