Nov 10, 2008 - TUTORIAL    3 Comments

VEDENDO UNA BORSA DI CARTA…

bolsaargola.jpg

Dopo aver visto questa borsettina di CARTA(si si,proprio di carta!),mi sono chiesta 5....jpgc3.jpgome poteva essere stata realizzata.Ho fatto questo esperimento che ritengo interessante:

Ho fatto delle “cannucce”con dei fogli di giornale.Molto importante che le cannucce siano tutte lunghe uguali per avere un lavoro omogeneo.Arrotolando i fogli,sarà sufficente incollare solo la parte finale.Ottenute tutte le cannucce  le dovrete attorcigliare attorno ad una matita(foto),creando dei rotolini,anche qui è sufficente incollare solo la parte finale.
2.jpgOra legate tra di loro i rotolini(nella foto ho usato un cordino colorato per mostrarvi meglio)oppure usate delle graffette metalliche.
4.jpgCon questi rotolini,oltre alla borsetta,si possono fare cestini,tende,collane(io ne ho fatta una,vedi la foto),ciondoli,sotto bicchieri,la fantasia non ha limiti.
1.jpg                                   6....jpg                                     *******1....jpg*****2....jpg************3....jpg****************** 
Un’altra versione dell’utilizzo delle cannucce di carta
(clicca sulle foto)
VEDENDO UNA BORSA DI CARTA…ultima modifica: 2008-11-10T22:33:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Devo farti i complimenti! Visito spesso il tuo blog e apprezzo i tuoi lavori e le tue proposte. Voglio mettere da parte la pigrizia e seguire qualche tuo consiglio. Ti farò sapere. 🙂 A presto.
    Sailed

  • carissima complimenti.
    Ma tu hai visto i miei????

  • ma SEI DAVVERO BRAVA!!!
    penso che appena avrò tempo proverò a costruire qualcosa con la mia sorellina che essendo la più piccola, si annoi sempre!!!
    Brava …
    Aisha!!!