Nov 8, 2008 - bricolage    2 Comments

palline di Natale con lana o cotone

1.jpg

Ecco una idea simpatica per utilizzare avanzi di lana o cotone ,adornare l’albero di Natale con le nostre creazioni “infrangibili” e che possono diventare allegri regali a chi apprezza la nostra creatività.Si prendono dei palloncini gonfiabili (meglio quelli piccoli, tipo bombe d’acqua) e dopo averli gonfiati e chiusi, li si spennella con colla tipo Vinavil diluita (1 parte di acqua e 4 di colla, all’incirca, in modo da ottenere una colla liquida, ma non troppo). Con della lana o del cotone, meglio se colorati, si comincia a girare a caso intorno al palloncino creando una specie di “gabbia”. Quando si pensa di aver ricoperto a sufficienza il palloncino, si ferma il capo finale a un pezzo della corda della “gabbia” e se rispennella il tutto con la colla.
Poi bisogna farlo asciugare e quindi, quando si sente che la lana e’ diventata dura, si fa scoppiare il palloncino e lo si estrae dall’interno della pallina.
Successivamente, se si vuole, si puo’ spruzzarla con uno spray, magari dorato,o con brillantini-Volendo si possono inserire all’interno piccoli oggetti in tema natalizio.

palline di Natale con lana o cotoneultima modifica: 2008-11-08T22:50:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • ottima idea , veloce ma di grande effetto, assolutamente da copiare 😀

  • io queste palline le ho fatte 2 anni fa’
    Come vedi andiamo di paripasso
    Le ho pubblicate nel mio blog,me le sono riprese dove le avevo postate”nel forum di Alice” da” I miei lavori”
    ciao