Nov 3, 2008 - tricot    11 Comments

LE MIE GIACCHE

021120082380-001.jpg011120082364-001.jpg                                     011120082363.jpg                    Questa è una giacca di mia creazione,non so se ho inventato qualcosa che già esisteva,comunque la giacca eccola qui.Vi dò anche le spiegazioni,molto semplici:

  • COLLO:è un rettangolo di cm.150×15 eseguito a punto legaccio
  • DAVANTI:sono due rettangoli cm.12×65 di altezza eseguiti a punto diritto.Iniziando con cm.6 a punto legaccio per fare il bordo
  • DIETRO:un rettangolo di cm.54×65 a punto diritto,partendo con cm.6 a punto legaccio per fare il bordo
  • POLSINO:un rettangolo di cm.25×5 di altezza a punto legaccio
  • MANICHE:a punto diritto continuando dal polsino.Lunghe cm.52×42 di larghezza massima
  • CHIUSURA:non amo molto i bottoni,qui ho fatto dei lacci con il filato
  • Ovviamente le misure sono della mia giacca,ma,essendo fondamentalmente tutti rettangoli,è molto facile da modificare.
LE MIE GIACCHEultima modifica: 2008-11-03T22:15:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • Laura sei bravissima, questa giacchina è meravigliosa.
    Quanto tempo ci hai messo?

  • la prima non l’avevo vista, le altre due si

  • brava, ma anche vendere va bene…il materiale costa e anche la beneficenza costa….

  • certo che hai la tua ricompensa, per qui ora, e per lì domani.
    ti ammiro, tesoro

  • ahahah lo scheletro fa la ginnastica ihihih

    sai cosa dice il Signore: di preoccuparci di guadagnare tesori per il cielo, non per la terra…
    tutto quanto di buono facciamo qui, serve anche lì, l’importante è che ci sia il cuore 🙂
    ciao lauretta, fra poco chiudo.
    Buonanotte

  • no no tu mi riduci in nano i poltiglia

  • Ovvio che ti meriti la buonanotte! Era un augurio rivolto a tutti!

    Ma lo sai che mi piace molto questo tuo blog?
    L’avevo già visitato, perchè anche io, un pò come te, mi diverto a confezionare abiti a mano…
    Così mi piace curiosare nel tuo mondo!
    ^_^

    Un abbraccio, SoRCHy

  • ciao carissima, ho letto il tuo commento da me e mi hai intenerita tantissimo… Ti ho risposto sul mio blog ma non so se poi tu segui… Sei un tesoro e fai tanto bene là dove sei… Non si può fare tutto e non si può essere dappertutto!!! Sei una forza della natura! Un abbraccio forte, Cathy

  • ciao carissima, ho letto il tuo commento da me e mi hai intenerita tantissimo… Ti ho risposto sul mio blog ma non so se poi tu segui… Sei un tesoro e fai tanto bene là dove sei… Non si può fare tutto e non si può essere dappertutto!!! Sei una forza della natura! Un abbraccio forte, Cathy

  • ciao carissima, ho letto il tuo commento da me e mi hai intenerita tantissimo… Ti ho risposto sul mio blog ma non so se poi tu segui… Sei un tesoro e fai tanto bene là dove sei… Non si può fare tutto e non si può essere dappertutto!!! Sei una forza della natura! Un abbraccio forte, Cathy

  • Ciao Laura sono ripassata per lasciarti un salutino… Ma sono ritro…. quante volte ho premuto invia scorsa volta???? Vedi?! Molto più bislacca che fata¨!!!!!! Ti lascio un grande saluto