Ago 9, 2008 - bricolage    3 Comments

SCUBIDU’

6246f59c1fbf7a054f623878ee709354.jpg5ee1b5962ca85f49e2aa6c5c4f8a3b7a.jpgd32a5f0c04f6930f6857a84d156d5298.jpgTecnica scubidù

C’è un particolare intreccio di fili che ha monopolizzato ” le mani”dei giovani negli anni settanta .
Spero possa riuscire a rinfrescare la memoria di chi allora “lo sapeva fare” .
Le istruzioni base sono queste:

4 corde della stessa lunghezza, meglio se di colori diversi

annoda insieme i 4 fili

separa bene i 4 fili (partenza)

prendi 1 filo e passalo dall’altra parte facendo un arco e così con il filo opposto

poi fai passare gli altri fili uno per arco e tira

procedi così fino quasi alla fine dei fili

tirare con forza

ripetere l’operazione fino alla fine del filo

per finire :con un accendino stacchi la parte in eccesso di filo e accertandoti di saldarli tra di loro, ferma la crematura dei fili con le dita unimidite.

SCUBIDU’ultima modifica: 2008-08-09T00:45:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • bello

  • bll

  • Buon compleanno al blog http://only-one.myblog.it….auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii laurina,scusami ma io non so’ nemmeno quanto tempo ha il mio di blog,forse un’anno e mezzo,no forse due…????? non lo so’.devi scusarmi telo ripeto ma in questo periodo sto’ studiando x diventare addetto informatico professionale.sai che venerdi passato ho soccorso un gatto che avevano investito e l’ho portato dal veterinario,ma non solo,il veterinario non c’era e non solo quando mi ha telefonato mi ha detto che non poteva curarmi il gatto se non pagava(io lo avrei fatto gratis) hai capito????? un veterinario che fra l’altro conosco,ogni volta vado da lui,e cosi’ sono dovuta arrivare in un’altro paese alla protezione animali al canile sanitario,arrivo ed era chiuso.insomma alla fine cel’ho fatta,ma credimi un’impresa.il gatto e’ bello grosso e bello bello ma messo male,ha un occhio con la pupilla che gli si e’ liquefatta,un dente bucato e la lingua traforata,il bacino rotto e forse la schiena spezzata ma se cosi’ fosse lo sopprimono e poi gravi lesioni alla testa forse irreversibili,mi faranno sapere.pensa tornavo dal lavoro e mi sono fermata xke’ avevo visto un gatto morto,invece ho continuato a guardarlo e lui mi ha mosso gli occhi e la testa mi e’ preso un’accidente.spero che mi posti questo commento.ok,un bacio grande tua missy e…….complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!