Apr 25, 2010 - tricot    18 Comments

MODELLO DI GILET FACILISSIMO

260420104543.jpg1.jpg8cf744343c5de78f588e3b1db332e994.jpgQuesto gilet l’ho visto indossato dalla mia amica di tricot Gabriella e mi è piaciuto moltissimo.

Come vedete è molto facile da realizzare.Me lo sto facendo anch’io,ma con molte varianti,come mio solito,e il modello di base è, come si vede dallo schema, un semplice rettangolo alto cm.61 e largo cm.76 con 2 asole che sono i giromanica . 

Le misure del mio schema (orribile, lo so) sono indicative, voi fate un campione e adattatelo alle vostre misure.

All’altezza di cm.32 fate 2 asole verticali alte cm.18 per i  giromanica, gli altri cm.11 sono per le spalle.

Io non ho messo le frange, ma se notate nello schema originale ci sono, per la chiusura fate dei semplici lacci.

Vi consiglio di fare tutto attorno, come bordo, anche nelle asole/giromanica, qualche ferro a punto riso, per evitare che il lavoro si arrotoli.

Che dire? Buon lavoro!                              

MODELLO DI GILET FACILISSIMOultima modifica: 2010-04-25T17:04:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • VORREI GENTILMENTE, LO SCHEMA DI QUESTO BELLISSIMO GILET.
    NELLA STAMPA NON SI RIESCE A LEGGERE. GRAZIE. ANTICIPATAMENTE

  • si lo so che è semplice ma mi occorrono le misure, e poi vedo che si lavora contemporaneamente a 4 ferri …. non lo ho fatto mai per questo chiedo se è possibile poter leggere lo schema. grazie

  • Ciao Laura!!!
    Non mi sono dimenticata di te!!!
    Purtroppo ultimamente non sto attraversando un bel periodo e così tendo ad isolarmi da tutto e da tutti!!!
    Ho visto i tuoi ultimi lavoretti!!!Sei sempre bravissima!!!
    Un bacione bye Nicky

  • Ciao carissima Laura!!!
    Non mi sono dimenticata di te!!!
    Purtroppo sto vivendo un periodo poco piacevole e tendo ad isolarmi dal mondo!
    Ho visto i tuoi ultimi lavoretti!!!
    Sei sempre bravissima!!!
    Un forte abbraccio bye Nicky

  • Buon 8 Marzo a te e alle tue lettrici!!!
    Un bacione bye Nicky del blog http://bijouxmagliaeuncinetto.blogspot.com

  • E’ facile per te, che con la tua creatività rivoluzioni tutto ma io vedo solo il rettangolo e basta non potresti dare qualche informazione in più vorrei farlo per mia figlia, garzie anticipate
    Maria

  • E… ORA SIAMO IN DUE A VOLER QUESTE INFORMAZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL GILET… CE LA FAREMO??????
    QUALCHE AIUTINO. GRAZIE.

  • anch’io vorrei il pattern, se possibile, grazie.

  • IO. CONTINUO AD ASPETTARE, SE QUALCUNO DI VOI A GIA AVUTO LO SCHEMA. VI PREGO DI FARMELO AVERETRAMITE LA MIA E-MAIL. IN ANTICIPO MILLE GRAZIE.
    CARMELA

  • Anch’io continuo ad attendere pazientemente… i miei ferri fremono! :)))

  • ciao ragazze , purtoppo per ora non ho lo schema da pubblicare

  • Ok, aspetteremo :)))
    PS: Sei grande come sempre!!!

  • Very nice (and very nice looking model too)

  • anch’io aspetterò….

  • ciao carmela, lo schema che ho disegnato è il massimo che posso fare, non ho più niente altro, mi dispiace, ho perso tutti gli schemi che avevo memorizzato nel pc

  • Aaaah…! Dopo tanto guardare, forse ho capito come si fa. Dalla foto non si vede bene, ma credo che il collo sia ‘girato’. In pratica, quando avete fatto il rettangolo con i ‘buchi’, poi lo indossate infilando le braccia nei buchi. A quel punto, la parte ‘sopra’ del rettangolo va girata verso l’esterno, così ricade sopra le spalle formando anche lo scollo a V. Davanti va chiusa con i cordoncini. Se uno ci vuole aggiungere le frange, deve farlo nel lato superiore, così, una volta che si rigira il collo, le frange ricadono sulle spalle (e, immagino, un po’ dietro la schiena).
    Ho indovinato? 🙂

  • brava Elisa!

  • salve, potreste spiegarlo meglio anche a me che vorrei farlo a mia figlia visto che anch’io sono principiante e se avete lo schema potreste mandarmelo sperando di capirci . grazie 1000 a tutte
    p.s. non sapete mica come si fanno i calzini ?me lo direste per favore? un bacio ciao