Apr 21, 2008 - tricot    1 Comment

CONSIGLI SUL LAVAGGIO DELLA LANA,prima e dopo…il guaio

f2f697f7ce23435455b5a2b01f90aafc.jpgUn capo di lana infeltrito?non esistono miracoli,ma si può provare lasciando il capo a mollo per 24 ore in acqua fredda con un cucchiaio per litro di ammoniaca_lana ingiallita?lasciatela a mollo per 24 ore in acqua e il succo di 2 limoni per litro o un cucchiaio di acqua ossigenata ogni 3 litri_per mantenere il delicato cachemire mettete un cucchiaio di bicarbonato nell’acqua del risciacquo,rimarrà morbido e non si infeltrirà_in generale per sbiancare,anche le magliette dei neonati,si può mettere nell’acqua del riscacquo la polpa grattugiata di una patata,oppure lasciare a mollo il capo,anche in lavatrice,per 4-5 ore in acqua e sale o con un sacchetto di tela con gusci di uovo frantumati_

 

CONSIGLI SUL LAVAGGIO DELLA LANA,prima e dopo…il guaioultima modifica: 2008-04-21T14:50:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • io ho provato un prodotto che ho trovatu su internet, sul sito http://www.pratikabag.com, è una busta nella quale si possono mettere i maglioni di lana per lavarli in lavatrice e si può fare anche la centrifuga….
    E funziona veramente…quando ho fatto il cambio di stagione ho lavato tutti i maglioni invernali..una meraviglia!