Ago 24, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Una bandiera Unesco tutta fatta a mano

Una bandiera Unesco tutta fatta a mano

http://blog.leiweb.it/hobby-e-casa/2012/06/08/una-bandiera-unesco-tutta-fatta-a-mano/

© Knitting Relay

Knitting Relay è un blog dedicato ai lavori a maglia collettivi, opere di più persone che lavorano su un medesimo manufatto facendolo viaggiare di mano in mano per l’Italia o, come in questo caso, raccogliendo in un unico punto le varie parti di un progetto. La nuova iniziativa di Knitting Relay viene proposta in occasione della giornata Unesco al MIC (Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza) il 7 ottobre 2012.

L’obbiettivo è realizzare una bandiera blu come quella Unesco, attraverso l’assemblaggio degli elaborati fatti a maglia e spediti al museo dai fans (e non) di Knitting Relay. È possibile partecipare all’iniziativa in due modi: realizzando parti della bandiera da casa e spedendole al museo, o assemblando i vari quadrati in sede.

Chi parteciperà realizzando i quadrati, farà uno o più pezzi di 20 x 20 cm o 40 x 40 cm, di colore blu (in tutte le sue sfumature, azzurro, turchese, ecc) e dei fiori bianchi di diverse dimensioni, purché non superino i 12 cm diametro, con le tecniche della maglia (dell’uncinetto, del cucito, del feltro e così via) e invierà i campioni realizzati entro il 30 settembre al Museo (Museo Internazionale delle Ceramiche, Laboratorio giocare con l’arte – knitting relay, C.so Baccarini 19, 48018, Faenza, RA).

Le partecipanti al workshop nella sede del museo, invece, assembleranno i quadrati il 7 ottobre.

Nulla vieta di partecipare a entrambe le fasi della realizzazione della bandiera, naturalmente.

L’ ingresso al workshop di assemblaggio sarà gratuito e, per l’occasione, è previsto un laboratorio apposito per i bambini.

Le organizzatrici dell’evento ricordano di allegare al campione inviato un foglio riportante i propri dati: nome, cognome, città e, volendo, sito, blog o pagina Facebook.

Una bandiera Unesco tutta fatta a manoultima modifica: 2012-08-24T01:55:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.