Mag 10, 2012 - TUTORIAL    Commenti disabilitati su *** un portafoglio diVINO

*** un portafoglio diVINO

Da brava astemia eccomi qui a “giocare” con una confezione vuota di vino,ma potevo fare questo esperimento con qualsiasi confezione di latte o succo di frutta.

Ho tagliato la parte di sopra eliminando la parte davanti e metà dei lati (vedi foto 1 e 3).

Ho eliminato il fondo.

Ho schiacciato la scatola.

L’ho piegata a metà.

Ho fatto un bordo nello sportellino in cui ho infilato un elastico e l’ho cucito con la puntatrice,facendo attenzione a non cucire anche l’elastico.

Nelle ultime 2 foto c’è il portafoglio finito,notare l’elastico nel retro che funge da chiusura-

Non sarà un portafoglio bellissimo,certo,ma potrà essere utile per contenere bigliettini,raccolte punti,foglietti,appunti,foto…

oppure farne uno per i vostri bimbi per giocarci.

Ed è pure resistente!

E costa poco!

  p1.jpgp2.jpgp3.jpgp4.jpg p5.jpg p7.jpgp6.jpg

*** un portafoglio diVINOultima modifica: 2012-05-10T18:35:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.