Il cassetto delle idee di Strampalaura

una ne faccio e 100 ne penso…

Adoro girare per mercatini e mi piace ammirare la manualità e la creatività di chi espone. Ora vanno molto di moda le tegole, grandi e piccole, le trovo molto carine, peccato che siano molto pesanti e care, e per caro intendo che la tegola grezza, non ancora dipinta, ha un costo molto elevato, che incide parecchio nel prezzo finale, una spesa che i creatori devono sobbarcarsi, nel caso la tegola non venga venduta, e che devono, ovviamente, caricare sul costo del prodotto finito.

A me è venuto in mente di farle in casa e di farle di carta, in modo che non solo il costo è ridotto al minimo, ma sono pure molto leggere e perciò molto più facili da appendere, e sono pure infrangibili!

Ho pensato di prendere un bicchiere di plastica e di tagliarlo a metà, poi con la carta casa a pezzetti, acqua e colla vinilica, ho fatto gli strati utilizzando un pennello. Una volta asciutto si toglie il mezzo bicchiere, si rifila per bene ed è pronto per il decoro. Con un fondo e poi una laccatura finale dopo averlo decorato, diventerà bello rigido ma leggero. Provare per credere!  

 

una ne faccio e 100 ne penso…ultima modifica: 2011-06-09T00:16:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo