Feb 17, 2009 - tricot    1 Comment

un vaso di lana

Ho visto in un giornale questo vaso di maglia,un semplice e simpatico boccale tutto tricottato.

Ho voluto fotografarlo e farvi un campione del punto perchè è davvero semplice e lo potrete usare per tutte le vostre creazioni a tricot.

Ad esempio un bel maglione,o solo il bordo del maglione,o di una sciarpa ,una borsa,un giaccone…

Vi spiego solo il campione:

1°ferro:a diritto

2°ferro:a rovescio

3°ferro:a rovescio

4°ferro:4 punti diritti,1 nocciolina,4 punti diritti

5°ferro:a rovescio

6°ferro:a rovescio

7°ferro:a diritto

Le noccioline si eseguono facendo 3 punti(1 diritto,1 rovescio,1 diritto)nella stessa maglia senza sfilarli.

Si gira il lavoro e si fanno 3 rovesci .

Si gira il lavoro e si prendono assieme le 3 maglie.vaso lana1.jpgvaso lana2.jpg

un vaso di lanaultima modifica: 2009-02-17T20:37:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • ma che è my blog si magna un’altra volta i commenti……che bello questo lavoretto, laura ti avevo lascito un commento sull’altro blog, ma dove sei sparita, ma che fai come me???
    dicevo ho aperto il blog di la ma io non ho tempo di aggiornarlo mi ci vorrà un pò di calma mica fa qualcosa?……io intanto rimango iscritta tengo pure un sacchissimo di cose da postare solo che non ho mai il tempo materiale……….vabbè dai altrimenti divento logorroica….pure su fbook sono scomparsa nun c’è sto più!! devo aggiornare la mia vita ahahahahah.
    bacio e fatti sentire però!!!