Feb 1, 2009 - tricot    11 Comments

AVRETE NOTATO CHE TUTTI I MIEI POST SONO IMPRONTATI SU COME FARE COSE SEMPLICI,ANCHE PERCHE’ QUELLE DIFFICILI NON LE SO FARE :o)

Ecco come realizzare una stola ,o coprispalle, utilizzando un semplice rettangolo fatto con i ferri.

Inoltre mi sono divertita a fare un “modello” ritagliando un coprispalle per una modella di una rivista.

scialle1.jpg
scialle4.jpgscialle3.jpgscialle2.jpg
**************************************************************
stola.jpgstola2.jpg

AVRETE NOTATO CHE TUTTI I MIEI POST SONO IMPRONTATI SU COME FARE COSE SEMPLICI,ANCHE PERCHE’ QUELLE DIFFICILI NON LE SO FARE :o)ultima modifica: 2009-02-01T21:38:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

11 Commenti

  • non so se questo commento se lo magna o meno…..ma sappi che in questa piattaforma non si capisce nulla…la maggior parte dei miei commenti myblog se li magna e se ingarassa e schiatta ne sono ben felice perchè è una cosa impossibile…….perchè non ti sposti su splinder???
    1 bacio a te cara amica……..

  • laura 7 blog come fai a gestirli io con 3 stavo impazzendo!!! cmq devo passare su blogspot per sbirciare……1 bacio e buona giornata.

  • ma sai che le foto che fai sono davvero schifose?
    che ne dici di comperarti una digitale e buttare dalla finestra il telefonino?

  • cara sonia.conti,
    ma chi se ne frega se le mie foto sono brutte,sono foto scattate di sera,e a me vanno benissimo.grazie per la tua gentilezza

  • ciao
    volevo chiederti un consiglio.
    ho un tessuto di 1.40 mt per 1.50 mt, dovrei fare una stola da mettere sopra un vestito per una cerimonia, secondo te come posso sfruttarla al meglio?
    Grazie
    Sabrina

  • cara sabrina,
    non so che tessuto è, se è morbido per fare la stola sarebbe già sufficente farci l’orlo(magari facendo delle arricciature in centro e nei 2 lati), oppure tagli a metà e ti ritrovi con 2 rettangoli di cm.70×150 da usare così o da cucire assieme e poi fai la lunghezza che preferisci.
    ciao da Strampalaur@

  • Ciao
    grazie del consiglio.
    il tessuto di cui parlo è seta.
    grazie ancora.
    Sabrina

  • Ciao, mi piace molto il coprispalla bianco, puoi dirmi che punto hai usato per farlo? ( sono alle prime armi) , il fiore che chiude il coprispalla è ai ferri o uncinetto?
    Bene che posti modelli semplici, finalmente riuscirò a realizzare qualcosa!!
    Grazie
    Marika

  • ciao marika,
    ti rispondo qui nel mio blog perchè non ho un tuo link.
    il punto utilizzato lo trovi qui con le spiegazioni:
    http://only-one.myblog.it/archive/2009/01/12/punto-allungato-incrociato.html
    ed il fiore è fatto da una lunga striscia fatta tutto a punto diritto e poi arrotolata e cucita a formare un fiore.
    tutto molto semplice.
    ciao!
    laura

  • Grazie!!;))

  • prego, marika, ciao!