Il cassetto delle idee di Strampalaura

knit cafè,per sferruzzatrici trendy

in Lifestyle
 
Il lavoro a maglia è tornato di moda e persino alcune dive di Hollywood si danno da fare con i gomitoli. Cancella lo stress, dicono. E così al posto dell’happy hour ora ci si dà appuntamento per uno stuzzicchino, si chiacchiera e si sferruzza in compagnia

Cancella lo stress, aiuta a rilassarsi, ad allontanare la mente dai problemi quotidiani, a lasciarsi alle spalle la giornata lavorativa e allo stesso tempo fa sentire produttive. Il lavoro a maglia, insomma, pare sia un toccasana. Ma soprattutto è tornato di gran moda, tanto che ha fatto proseliti persino in quel di Hollywood: Uma Thurman, Julianne Moore e Sarah Jessica Parker non si separano più dai loro ferri. Persino il gladiatore Russel Crowe ha detto che adora fare la calzetta (vedere fotogallery).

Al di là delle solite sciarpe e dei maglioni, gli accessori di lana sono molto alla moda: custodie per iPod, bracciali o collane, cinture, borsette, portamonete, soprammobili… Nei negozi di gomitoli la richiesta è aumentata e il lavoro a maglia (o all’uncinetto) è diventato un hobby per molte donne di età diverse, dalle studentesse alle manager, tutte in cerca di un po’ di relax. Così sono nati i Knit Caffè, che hanno preso piede anche in Italia: ritrovi per sferruzzatrici. Ci si dà appuntamento in un bar, tutte le settimane stesso giorno e stessa ora, si mangia uno stuzzichino, si chiacchiera, si lavora, ci si consiglia, ci si insegna a vicenda e soprattutto si socializza, si conoscono nuove persone. Il bello è vedere donne di 80 anni come di 18 sedute l’una accanto all’altra che chiacchierano come coetanee. E ogni tanto partecipa anche qualche maschietto.

I knit caffè ora si trovano in tutta Italia e qualcuno organizza persino i knit week end, full immersion tra laghetti alpini e ferri da calza. A Milano, per esempio, ci si ritrova al Coffee Design della Triennale al Caffè degli Atellani, allo Showroom Vivienne Westwood e in molti altri locali (qui e qui qualche dritta). Ma ci si può incontrare anche a Firenze, Torino, Roma, Liguria, Trentino… Basta cercare, oppure lanciare la moda nella vostra città!

Da non perdere: il 14 giugno si celebra in tutto il mondo la giornata del lavoro di maglia all’aperto.

Libero News

knit cafè,per sferruzzatrici trendyultima modifica: 2008-11-21T22:43:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo