Il cassetto delle idee di Strampalaura

portafoglio di cartone

clicca sulle immagini per ingrandirle   2 sistemi per costruire un portafoglio con una scatola di cartone–         Un semplice cartone del latte o del succo di frutta può diventare un portafoglio. L’occorrente e’: un cartone di succo di frutta o latte, un cutter, due o tre pezzi di velcro. Tagliate con il cutter il fondo del contenitore cosi’ come vedete in figura 1. Successivamente tagliate tre dei quattro lati che formano la parte superiore (figura 2), quelli laterali ed il frontale. Appiattite poi il cartone in modo che la parte frontale e quella posteriore vengano a contatto tra loro. Ripiegate a meta’ il cartone ed applicate il velcro nei punti di chiusura come vedete in figura 4. Potete utilizzare del velcro adesivo oppure incollare quello normale. Inoltre a seconda della decorazione del cartone potrete avere diversi portafogli adatti.

                                 

Oppure seguite queste istruzioni per costruire un piccolo portafoglio utilizzando una scatola di cartone dei cereali o di pasta,o di latte.

È sufficiente seguire lo schema, ricordando che attraverso i fori ABCDEF va fatto passare un elastico e che le pieghe vanno sempre ripassate col retro di una matita in modo da renderle più marcate, come si fa facendo gli origami.

portafoglio di cartoneultima modifica: 2008-10-24T00:56:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo