Mag 26, 2008 - bricolage    Commenti disabilitati su consigli utili e divertenti

consigli utili e divertenti

Un tappeto da parete

7547090412c0cecefa83d8fee78ddede.jpg

Come per mantenere in salute il tappeto prezioso? Appendilo! Magari come testata del tuo letto. Per rendere invisibili i punti d’aggancio, fai due o tre asole, cucendo saldamente una fettuccia resistente dietro al tappeto, poi attaccalo con ganci a tassello alla parete. Il consiglio in più: un altro trucco per far durare più a lungo i tuoi tappeti, è ruotarli periodicamente. Così eviterai di calpestare sempre lo stesso lato e i mobili non lasceranno il segno.

La scala portatutto

Hai una scala di legno e non sai se eliminarla o riutilizzarla? Ecco qualche idea per trasformarla in qualcosa d’altro. Prima di tutto carteggiala e dipingila con un colore che stia bene nell’ambiente in cui la metterai. Può diventare un portariviste per il salotto: basta appoggiarla a una parete e appendere i quotidiani ‘a cavallo’ dei gradini.

d52eca52cc3f653c11a4d29f19f0d097.jpg

Oppure se la rifinisci con una vernice impermeabilizzante – che la protegge dall’umidità – sarà il nuovo portasalviette del bagno.

E i piatti? Nell’armadio!

Il servizio di piatti della nonna o i calici di cristallo della lista nozze: che peccato tenerli chiusi nella vecchia credenza dimenticata. Se hai in casa un armadio a due ante di cui ti volevi disfare, è il momento di trasformarlo. Togli le ante e le cerniere e rivesti i ripiani e il fondo con una carta fantasia. Sistema a vista sulla scaffalatura il tuo servizio prezioso e i calici. Se vuoi esporre i piatti in verticale, devi fissare con i chiodini un listello di legno sul ripiano, a 10 cm dal fondo, così i piatti non scivolano in avanti.


consigli utili e divertentiultima modifica: 2008-05-26T00:50:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.