Nov 28, 2014 - riciclare    Commenti disabilitati su PARTECIPIAMO ALL’INIZIATIVA “Tante idee per un riuso creativo (quinta edizione)”

PARTECIPIAMO ALL’INIZIATIVA “Tante idee per un riuso creativo (quinta edizione)”

– DAL BLOG DI LINEE CURVE
http://lelineecurve.blogspot.it/2014/11/tante-idee-per-un-riuso-creativo-quinta.html

Tante idee per un riuso creativo (quinta edizione)

E anche questo anno, il 5°, ci prepariamo per la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, lanciando la nostra iniziativa collettiva, che nelle scorse edizioni ha visto aderire tante persone che hanno arricchito con le loro idee la fantasia di tutti noi.
In fondo ci vuole davvero poco per rendere nuovo un oggetto o un materiale inutilizzato, dandogli nuova vita e una nuova utilità!
Tante idee per un riuso creativo vuole essere un segnale, un contributo che ciascuno di noi vuole dare alla riduzione dei rifiuti come azione quotidiana, che ci porta non solo a crearne di meno ma anche a sfruttare quel che altrimenti getteremmo via. In entrambi i casi facciamo un favore alle nostre tasche e alla collettività intera.
Non si tratta di un concorso, non c’è una giuria per trovare la realizzazione migliore, più ingegnosa o esteticamente più gradevole. Si tratta solo della presentazione spontanea di idee e progetti, che possono essere utili anche ad altri in futuro.
Si tratta di regalare delle idee.
Le uniche accortezze da rispettare sono queste:
1) il progetto deve prevedere materiali già usati, si potrà trattare di recupero di un oggetto usurato, di riutilizzo di un oggetto in altra funzione, o creazione di un oggetto assemblando materiali vari già recuperati e usati.
2) Parteciperanno tutti i progetti inviati a me via mail (la trovate in alto su contatti) da oggi fino al 29 Novembre (ma non attendete l’ultimo minuto, vi prego!! 🙂 )
3) Il progetto dovrebbe essere creato per questa occasione o almeno che non sia stato ancora pubblicato
 
4) Se lo desideri potrai scrivere un post sul tuo blog, per illustrare il tuo progetto, magari citando anche questa iniziativa (mi farebbe piacere ma non è obbligatorio), concordando con me il giorno di pubblicazione, in modo che io possa linkarlo in contemporanea. Chi volesse partecipare ma non ha un blog potrà mandare a me testi e foto del proprio progetto.
Vi aspetto!!!
E QUESTI SONO I MIEI PROGETTI DI RICICLO CHE PROPONGO PER L’INIZIATIVA, UN RICICLO DI UNA MOLLA PER UN GIROCOLLO, DI UNA LATTINA PER UN BRACCIALE E DI TAPPI DI SUGHERO PER DEI CIONDOLI
molla lattina1011201415557
PARTECIPIAMO ALL’INIZIATIVA “Tante idee per un riuso creativo (quinta edizione)”ultima modifica: 2014-11-28T00:54:19+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.