Gen 3, 2013 - lana, maglia, TUTORIAL    Commenti disabilitati su Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Velieri

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Velieri

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Velieri

La tecnica di passare una maglia può dar luogo ad una grande varietà di punti. Il filo può passare sopra il lavoro in senso orizzontale o diagonale. E’ una tecnica non semplicissima, ma permette di finire in capo abbastanza in fretta, poiché ” corre ” veloce. 

Come fare:

  • 1

    Il lavoro devi eseguirlo contando un numero di maglie che deve essere un multiplo di 3. Lavora il 1° ferro a diritto, mentre il 2° e il 3° a rovescio. Passa ora al 4° ferro, facendo 2 diritti, * passa 1 maglia con il filo dietro, poi 2 diritti *. Ripeti da * a *, terminando con 1 maglia diritta. Il 5° ferro è composto da 3 rovesci, * passa 1 maglia tenendo il filo davanti, 2 rovesci *. Ripeti il procedimento inserito negli asterischi.

  • 2

    Lavora il 6° ferro come segue: 2 diritti, * lascia cadere la maglia passata dal filo sul davanti del lavoro, 2 diritti, riprendi poi la maglia caduta lavorandola a diritto *. Ripeti sempre da * a *. Il 7° ferro devi lavorarlo tutto al rovescio. L’ 8° ferro invece devi farlo in questo modo: 2 diritti, * 1 maglia gettata, lavora insieme 2 maglie a diritto e termina con 2 maglie a diritto *. Ripeti da * a *.

  • 3

    Il 9° ferro va lavorato interamente a rovescio. Per il 10° ferro, esegui 4 diritti, * passa una maglia tenendo il filo sul dietro del lavoro e termina con 2 diritti *.                                                   Ripeti da * a *. L’11° ferro è così composto: 1 maglia rovescia, * 1 maglia passata tenendo il filo sul davanti e 2 rovesci *. Ripeti da * a *. Infine concludi il motivo con il 12° ferro, facendo 2 diritti, * passa 2 maglie tenendo il filo dietro al lavoro, lascia cadere la maglia seguente, riporta poi le 2 maglie precedentemente passate sul ferro sinistro, riprendi la maglia caduta lavorandola a diritto e termina con 2 diritti *. Ripeti da * a *. Da qui in poi ripeti tutti i ferri secondo la lunghezza con cui desideri realizzare il capo..

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Passato Velieriultima modifica: 2013-01-03T01:35:22+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.