Set 27, 2008 - bricolage    1 Comment

BRACCIALETTO

Braccialetto in fil di ferro e perline

Windyhillfibers.comCome fare dei bellissimi braccialetti di perline e fil di ottone o rame usando un uncinetto.

Prendete del fil di ferro sottilissimo del colore desiderato. Infilate le perline, o le piccole pietre dure, nel filo e iniziate a lavorare insieme filo e perline. Avviate una catenella che deve essere lunga quanto la circonferenza del polso. Di solito 35/40 maglie dovrebbero bastare.

Proseguite la lavorazione a maglie alte o basse, a seconda dello spessore che volete dare al bracciale (nella foto qui a fianco vedete l’effetto ottenuto dalle maglie alte). Andate avanti per quattro o cinque giri distribuendo sempre le perline in mezzo alle maglie a vostro piacimento. Terminate poi il lavoro o chiudendo il cerchio con l’uncinetto o creando con il fil di ferro un’asola da una parte e un gancetto dall’altra. Nulla di più semplice e rapido!

BRACCIALETTOultima modifica: 2008-09-27T23:11:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Si li ho fatti anche io, sono divertentissimi da fare e ci si può proprio sbizzarrire!!! Vengono bellissimi anche uncinettando filo di ferro con un qualche cotone, o lana più perline di tutti i tipi ed andando “free”! Io ne ho fatti di tutti i generi, collane, bracciali, un po’ folli ma anche molto classici con conchiglie e perle di fiume!!! Davvero un’idea semplice e di grande effetto!!! Brava Laura!!! Ma dimmi, di quante ore sono composte le tue giornate per poter fare tutto quello che fai???? Sono sconvolta! Un abbraccio e un po’ di polvere fatata ed una manciata di stelle bislacche!!!