Ott 8, 2015 - Senza categoria    Commenti disabilitati su il miracoloso latte d’oro

il miracoloso latte d’oro

Turmeric-Golden-Milk-

Questa bevanda che ha origine nella medicina ayurvedica ed è stata da sempre consigliata dai maestri yogi ha incredibili effetti sul corpo e la scienza oggi può dimostrare il perché.

La ricetta del Latte d’oro (Golden Milk) serve per migliorare l’elasticità, per chi ha problemi di articolazioni, o alle giunture o la schiena. E’ ottima per la colonna vertebrale dato che lubrifica, aiuta a rompere i depositi di calcio, riduce eventuali infiammazioni e contribuisce a rimuovere le tossine, grazie all’azione sul fegato. Combatte la depressione e l’Alzaimer. Dopo alcuni giorni sentirete notevoli cambiamenti.

L’ingrediente segreto è la curcuma che con più di 150 studi scientifici che ne attestano le straordinarie proprietà dovrebbe, senza ombra di dubbio, essere inserita sistematicamente nella nostra dieta quotidiana.

Ecco la ricetta

Passo 1 – Pasta di Curcuma

1/4 di tazza di curcuma

1/2 cucchiaino di pepe appena macinato  (l’aggiunta del pepe, circa il 3% con queste proporzioni, rende la curcuma più biodisponibile)

1/2 tazza di acqua

Bollite l’acqua a fuoco medio insieme alla curcuma mescolando lentamente fino a che il composto non si asciuga e diviene un pochino denso. Una volta pronta la miscela può essere conservata in frigo e utilizzata per 40 giorni.

Passo 2 – Latte d’oro

1/4 CUCCHIAINO DI PASTA DI CURCUMA (o anche di più a piacere)

1 tazza di latte (anche vegetale soia o riso)

1 cucchiaino di olio di mandorle o anche olio di girasole spremuto a freddo o canapa o cocco

miele per dolcificare a piacere

Combinate gli ingredienti (escluso il miele) in un pentolino e, mescolandoli continuamente, portate il composto fino quasi ad ebollizione e infine si dolcifica con il miele. Da consumare una tazza al giorno per 40 giorni. Se volete far diventare questa bevanda ancora più gustosa, frullatela! Diventerà così bella spumeggiante e potrete poi spolverarla con un po’ di cannella.

Potete usare la pasta di curcuma anche come crema per condire pane, riso, da aggiungere alle vostre salse e zuppe.

il miracoloso latte d’oroultima modifica: 2015-10-08T01:55:32+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.