Nov 29, 2013 - animali, bricolage, creatività, fai da te, lana, riciclare    Commenti disabilitati su Adesso ti insegnerò come fare dei piccoli giochi per il tuo micio

Adesso ti insegnerò come fare dei piccoli giochi per il tuo micio

  1.  Innanzittutto è bene sapere che, pur essendo addomesticati, i gatti tenono sempre a mantenere vivo il loro istinto di predatori e cacciatori, e in più, è utilissimo per la loro salute che sia così. Con questo semplice gioco il vostro gatto sarà stimolato nella caccia e avrà “l’illusione” di stare cacciando per davverogatto, giochi, riciclo il proprio cibo!
  2. Procurati una bottiglina di acqua in plastica (ovviamente vuota) e pratica un piccolo foro a metà della sua altezza. Adesso inserisci nella bottiglia alcune crocchette del tuo gatto, badando bene che il buco permetta il passaggio delle crocchette stesse. Non esagerare con le crocchette però! Basta un pugno scarso! Adesso prendi la bottiglia e falla rotolare in terra: le crocchette usciranno una per volta a seconda di come verrà mossa e quando il tuo micio avrà capito come funziona (cosa che di solito avviene in 3 secondi) vedrai come sarà felice!
  3. Ora ti spiegherò come fare delle palline divertentissime per micio! Allora prendi della lana (magari un vecchio gomitolo) e arrotolala su sè stessa fino ad ottenere una pallina non troppo grande: i gatti amano la lana! Alternativa puoi prendere della carta stagnola e appallottolarla: il rumore che farà la pallina sarà un continuo stimolo per il gioco!
  4. Un altro giochino divertentissimo (questo ti assicuro ance per te…) è fare delle palline con lo scotch: arrotolalo sul sè stesso cercando di tenere fuori molta della parte “attaccosa”: micio farà uno show incredibile perchè puntulamente l’avrà attaccata alle zampine o sul pelo! Niente paura non si farà male, ma vi divertirete un sacco!
Adesso ti insegnerò come fare dei piccoli giochi per il tuo micioultima modifica: 2013-11-29T00:42:16+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.