Set 26, 2013 - tricot    Commenti disabilitati su spugnette tricot

spugnette tricot

“Spugnette” a maglia per la cucina

I dishcloth sono molto in voga tra le knitter d’oltreoceano. Sono semplici quadrati di cotone un po’ spesso e molto assorbente che possono essere usati come spugnetta per la cucina. Sono un progetto economico, facile da realizzare anche per una principiante, che può fungere da imparaticcio per un nuovo punto e facile da portarsi dietro in borsa quando abbiamo in programma code e attese da riempire.

©KnitPicks

KnitPicks ha recentemente pubblicato sul suo sito una raccolta di schemi per queste “spugnette” ai ferri scaricabili gratuitamente. La serie parte da un dishcloth semplice, senza decorazioni, che può rappresentare sia il primo di una serie di lavori per le principianti che il campione sulla cui base produrre una serie di decorazioni personalizzate per le più esperte. Gli altri della serie presentano invece delle vignette ottenute alternando dritto e rovescio: dei coniglietti, il simbolo del riciclo (quanto mai adatto a queste spugnette amiche dell’ambiente, soprattutto se scegliere di realizzarle con un filato bio), un uccellino che ricorda tanto quelli di Angry Birds, un dinosauro pattinatore, Pac-Man e, infine, un mostro mangiadisordine. Tutti questi dishcloth sono lavorati in Dishie, il nuovo cotone specifico per dishcloths di KnitPicks, ma anche senza acquistare questo filato potete realizzare i vostri dishcloths con qualsiasi cotone resitente e ben ritorto di pari peso.

E se poi non sapete che farvene delle spugnette, perché non realizzare i quadrati in un cotone più caldo e morbido o in lana, unirli con una cucitura o un raccordo all’uncinetto e trasfrmarli in una confortevole copertina? oppure usarle come spugnette per la pulizia del viso?

spugnette tricotultima modifica: 2013-09-26T20:44:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.