Giu 27, 2013 - moda, tricot, tricottare, TUTORIAL, uncinetto    Commenti disabilitati su CINTURA

CINTURA

Un gomitolo uno schema: la cintura all’uncinetto

Scritto da

Cintura all'uncinetto di Giuliano Marelli

Cintura all’uncinetto di Giuliano Marelli

Un’altra idea di Giuliano Marelli per realizzare un accessorio carino, versatile e comodo per l’arrivo dell’estate (ma non solo). Nulla di più veloce di una contura all’uncinetto da fare con due mezzi gomitoli!

Occorrente:
1 gomitolo di cotone grigio e uno di cotone blu
1 uncinetto corrispondente 3,50

Tecniche:
Avvio delle catenelle, maglia bassa, maglia alta

Schema
Cordoncino
:
Avviare 2 catenelle, lavorare *1 maglia bassa bella 2a catenella dall’uncinetto, senza voltare il lavoro lavorare 1 maglia bassa nel filo che si presenta a sinistra della maglia di chiusura della maglia sottostante*. Ripetere da * a *.

Cintura
Con l’uncinetto n. 3,50 e il grigio avviare 222 catenelle. Nella 9a catenella dall’uncinetto lavorare 1 maglia alta, proseguire con *2 catenelle, 1 maglia alta nella catenella seguente*, ripetere da * a * per tutta la riga (=72 archetti).
Proseguire così: 2a riga: 3 catenelle, *2 maglie alte nell’archetto sottostante, 1 maglia alta nella maglia alta seguente, 2 catenelle, saltare l’archetto, 1 maglia alta nella maglia alta seguente*. ripetere da * a * per 36 volte.
3a riga: 5 catenelle, saltare 2 maglie, 1 maglia alta nella maglia seguente, *2 catenelle, saltare 2 maglie, 1 maglia alta nella maglia seguente*, ripetere da * a * per 71 volte.
Ripetere la 2a e la 3a riga un’aktra volta per un totale di 5 cm di spessore.

Confezione
Con l’uncinetto 3,50 e il blu lavorare 3 cordoncini lunghi 130 cm e passarli sotto e sopra le colonnine dei quadretti vuoti della 1a, 3a e 5a riga della cintura; lasciare ai lati le parti in esubero in uguale misura e fissarle annodando i cordoncini alle colonnine delle maglie alte di margine.

Giuliano Marelli

CINTURAultima modifica: 2013-06-27T17:36:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.