Apr 25, 2013 - infeltrire, maglia, moda, tricot, tricottare, TUTORIAL    Commenti disabilitati su Il cantante texano Billy Gibbons e il suo copricapo.

Il cantante texano Billy Gibbons e il suo copricapo.

Visto in tv: il Nudu di Billy Gibbons

 

 

Billy Gibson

Billy Gibson

 

Il copricapo che indossa è autentico, non una stramberia dei costumisti della Fox!

A quanto pare, durante un tour in Africa Gibbons barattò il suo storico Stetson (per noi italiani un cappello da cowboy) per questo insolito cappello, con il capo di una tribù Bamileke camerunense.

Nudu

Nudu

Questo cappello africano che adesso Gibson indossa sempre si chiama Nudu e per i fan del cantante texano è possibile acquistarne una fedele riproduzione fatta a mano su evay, per 350 dollari.

Per chi non avesse così tanti soldi, c’è la possibilità di realizzare da sè un Nudu che nulla ha da invidiare a quello venduto su ebay. Come?

Seguite questo link e vedete come una ingegnosa knitter ha lavorato a un Nudu per un amico che potrebbe partecipare a una gara per sosia di Billy Gibbons!

Per chi non leggesse l’inglese, non si tratta di un vero e proprio schema ma di indicazioni generiche riassumibili brevemente come di seguito: basta fare un berretto con tanti gettati (nei buchini andranno poi cuciti i vermicelli di lana) e infeltrirlo.

Dopo va fatta una cordicella bella lunga, e infeltrita anche quella va tagliata in tanti piccoli pezzettini (i vermicelli di cui soora) che verranno cuciti in corrispondenza dei forellini lasciati dai gettati.

Et voilà, il Nudu è fatto!

Il cantante texano Billy Gibbons e il suo copricapo.ultima modifica: 2013-04-25T17:15:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.