Mag 5, 2011 - TUTORIAL    Commenti disabilitati su ECCO UN ALTRO PAIO DI GUANTINI DI LANA MODELLO STRAMPALAURA

ECCO UN ALTRO PAIO DI GUANTINI DI LANA MODELLO STRAMPALAURA

Per fare questi guantini ho utilizzato del filato abbastanza grosso ed un uncinetto n.7.

Come sempre non ho copiato ma li ho inventati, sarebbe meglio dire che ho improvvisato, e mi sono scritta gli appunti man mano che il lavoro procedeva e questi appunti eccoli qui:

-Ho iniziato facendo 21 catenelle e chiudendole a cerchio

-2 giri a punto basso

-Un punto alto ed una catenella, per un giro

-Punto alto per un giro

-Un punto basso e una catenella per 2 giri

-2 catenelle a formare degli archetti per un giro

-Punto alto per un giro

-Girare il lavoro per fare l’asola per il dito

-2 giri a punto alto lasciando aperta l’asola

-Punto basso per un giro chiudendo a cerchio

-Punto alto e una catenella per un giro

-Fare un punto alto in una catenella e fare 3 punti alti nella catenella dopo per un giro

-Punto basso per 2 giri

Chiudere il lavoro ed indossare

🙂zz.jpg

ECCO UN ALTRO PAIO DI GUANTINI DI LANA MODELLO STRAMPALAURAultima modifica: 2011-05-05T13:46:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.