Set 6, 2010 - Senza categoria    4 Comments

PARENTESI ROSA

ORA MI TROVATE ANCHE QUI

Creare bijoux riciclando: Strampalaura
contributo | Laura Tani
| Creare & Decorare | Moda & Tendenze | 

FOTO. Strampalaura2.jpg

Mi chiamo Laura e sono nata con la mania di creare, probabilmente come tutte le pazze creative del mondo intero, poi, “invecchiando”, ho sentito il desiderio di distinguerrmi maggiormente ed ho incominciato a vedere in tutti i disparati materiali la possibilità di trasformarli in collane, o borse, o altro.

 

Mi piaceva l’idea del riciclo artistico, anche se sono consapevole che le mie creazioni forse escono troppo dalla classicità e perciò dalla portabilità, se non da persone che osano. Utilizzo di tutto, plastica modellata a fuoco, carta, corteccia, sassi, stoffa, lana, cotone, bottoni, ecc. ecc.

 

L’ispirazione mi viene sia dal materiale che mi trovo tra le mani, sia dal mondo esterno, ma spiegare come nasce un’ispirazione mi risulta alquanto difficile: è come un flash! Spesso però inizio solo con una vaga idea, poi la collana nasce da sola, io devo solo assecondare i materiali che sto usando in quel momento.

Infine mi piace utilizzare l’uncinetto, altra mia vecchia passione, per rendere ancora più unico quello che unico già è. Trovo coraggiosa la persona che indossa le mie collane, ma di sicuro ha un capo unico al mondo. Inoltre aiuta a rendere più pulito il mondo, con i miei gioielli “riciclosi”.

Ciao da Strampalaura

PARENTESI ROSAultima modifica: 2010-09-06T01:16:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti