Apr 27, 2010 - blog life    Commenti disabilitati su HO RICEVUTO UNA MAIL MOLTO INTERESSANTE

HO RICEVUTO UNA MAIL MOLTO INTERESSANTE

EMOZIONI%20DI%20FELICITA'%20Quarzo%20Rosa.jpgABBRACCI%20D'EMOZIONE%20Onice%20Nero.jpgbanner%20namadi1.jpgcornbrdox2.jpg

Ciao cara,
allora, il mio sito  lo trovi QUI.

E ti racconto qualcosa su di lui e su di me…
 

Come vedi è un sito di e-commerce ma al quale ho cercato di donare un’essenza diversa.
Da sempre affascinata e studiosa delle proprietà delle Pietre naturali, ho cercato di fondere il concetto ‘del bello’ al concetto di ‘benessere’.
 
Chissà se ci sto riuscendo  🙂
 

Un ruolo fondamentale nella mia nuova Vita lo ha avuto il mio Terzo Occhio.

Si è aperto e ora, in compagnia degli altri due, è bello sveglio e vigile.
Forse il motivo per il quale vedo cose strane è tutto ‘sto poppò di occhi che ho  😀
 
Scherzi a parte, il Terzo Occhio ha avuto un’importanza fondamentale in questa fase della mia esistenza: in Sanscrito si chiama Ajna che significa “Conoscenza”.

E’ il Chakra che alimenta la vista interiore e l’intuizione… ed è quello che mi si è attivato e che mi ha fatto scoprire questa mia passione.

 

Quando mi sono imbattuta per la prima volta nella parola ”Chakra” avrei desiderato che me lo avessero spiegato più o meno cosi:

il nostro essere è ENERGIA pura, noi stessi siamo fatti di molecole che stanno insieme grazie ad una specie di forza, di energia, tutto è reso possibile dall’energia, anche lo spostamento del diaframma che ci regala il respiro. Il nostro stesso respiro è energia.
Bene.. ma a parte l’energia auto-prodotta dal nostro corpo grazie all’introduzione e poi alla trasformazione del cibo, vale a dire quella che comunemente definiamo “energia”, quella ci permette di alzarci pimpanti alla mattina – perchè a me non succede quasi mai? –  di fare una corsa per prendere l’autobus al volo perchè si è in ritardo – e questo purtroppo invece mi capita già più spesso  🙂 – quella dei modi di dire “uellàààà ma che energia che hai”….
… cos’altro è l’Energia e da dove catturiamo quella necessaria alla Vita?


Ora non vorrei sembrarti troppo esoterica di quanto io non sia realmente (perchè non lo sono affatto) dicendoti questo, poichè è molto più banale di quanto sembra: la riceviamo dal Cosmo e dalla Natura.
O meglio, la risucchiamo.
L’energia che esiste attorno a noi (che viene creata dalla trasformazione e dalla combinazione degli elementi base che sono Aria, Acqua, Fuoco e Terra) viene incanalata dentro di noi attraverso i Chakra.
Io me li immagino un po’ come delle aperture posizionate all’altezza di alcuni punti lungo il perimetro e l’asse del nostro corpo, attraverso le quali si crea un vortice di energia…. vvvrrrrrrr ….. da fuori a dentro!!! vvvrrrr!!! 
Energia che entra in noi per vivificarci, tonificarci, rinvigorirci.

Insomma… come le sapienti mani di un’estetista.
 
Il Terzo Occhio, che a dispetto del nome equivale al VI° Chakra, è la sede in cui si produce l’energia necessaria per realizzare i nostri desideri.

E il progetto nāmādi era il desiderio del mio compagno ed il mio.

 
Ma veniamo alle nostre Pietre, uno dei regali più audaci che Madre Natura ci ha offerto. Offerto sì ma purtroppo non c’erano le istruzioni allegate 🙂
Quindi la conoscenza delle Pietre è frutto di tante cose assieme ma sopratutto di “sentimento” inteso come capacità emozionale di SENTIRE, di rimanere in ascolto ed entrare in SINTONIA con esse e con la natura tutta.

nāmādi – Pietre che vivono: sappiamo che le Pietre da sempre affascinano l’essere umano e ne attirano l’attenzione poichè sono espressione dell’energia generatrice della Terra, quell’energia profonda che Madre Terra offre per aiutarci a ritrovare armonia e benessere.
Noi abbiamo aggiunto ai nostri Gioielli le virtù delle Pietre che, ispirandosi alle proprietà cristalloterapiche, possono concorrere a stimolare la giusta armonia di chi le indossa.
Lo stile nāmādi reinterpreta il rapporto tra donna e gioiello come qualcosa di più profondo: un legame intenso che si viene a creare non soltanto per una motivazione puramente estetica, ma generato dal richiamo energetico che le Pietre esercitano su di noi nell’esatto momento in cui le si ammira, le si “sente” o, come piace dire a noi, le si indossa completa…mente.
 
Che si tratti di una Collana, di un Bracciale e di Orecchini, nāmādi diventa il frutto di una scelta che lega insieme – indissolubilmente – esigenze estetiche e mentali; diviene estensione della propria personalità, di una scelta esteriore e, insieme, di attenzione verso se stessi.
Incrocio di energie positive e rassicuranti, il monile nāmādi che monta Pietre cariche di energia vivificante, è il compagno inseparabile che dona il piacere di esibire un Gioiello in sintonia con il proprio tuo stile e anche con la nostra parte più vera.
 
Ho imparato molte cose delle Pietre e dalle Pietre, ad esempio che hanno la capacità di influenzare l’attività dei nostri Chakra. 
Ogni Pietra è associata ad un Chakra e, ovviamente data la numerosità delle Pietre esistenti, sappiamo che su ogni Chakra possono influire positivamente molte tipologie di Pietra.
Ecco perchè è molto importante cercare di determinare quale sia il Chakra “più bisognoso” in un determinato periodo della propria vita, ma altrettanto importante scoprire quale sia la Pietra o le Pietre adatte a se stessi, dato che ogni Pietra ha le proprie ed uniche virtù.

A brevissimo sul nostro sito inseriremo una sezione ad hoc dedicata ai Clienti che vorranno approfondire la relazione tra Pietra scelta – ossia della Pietra da cui ci si è fatti scegliere, poichè sono loro che scelgono noi –  e le correlazioni energetiche della persona.
Oppure ancora, per chiarire quali virtù nasconde un monile che giace da tempo in un cassetto o per donare un consiglio su quale sia la Pietra giusta da regalare all’amica in una determinata occasione (matrimonio, esame, colloquio di lavoro, …).


Un bacio
Elena

HO RICEVUTO UNA MAIL MOLTO INTERESSANTEultima modifica: 2010-04-27T15:56:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.