Feb 4, 2010 - bricolage, riciclare    5 Comments

il telaio

Per fare un telaio non occorrono grandi cose:

quattro assi e qualche chiodo 

e poi potrete fare di tutto:

borse, tappeti, sciarpe, a seconda delle misure del telaio.

Inoltre potrete usare lana, cotone, o avanzi di tessuto tagliati a strisce.

Se usate del cotone con infilato delle perline potrete fare dei braccialetti, tutto sta nel numero di fili da usare, perchè non è obbligatorio utilizzare tutti i chiodi.

il telaioultima modifica: 2010-02-04T22:55:00+01:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • wa,che storia.ne avevo uno arrivato dalla germania,regalato a mia madre allora 22enne,quando faceva la cameriera in albergo.avevano detto ai clienti tedeschi che c’era una bimba di 6 anni che pasticciava volentieri con tutti i materiali a disposizione, e con le mance,una bambola ed un telaio…chissà che fine ha fatto????

  • Ciao Laura, anche io avevo un telaio, me lo aveva costrutio mio padre quando cominciai le superiori e fra le materie c’era tessitura, che mi piaceva molto…ho ancora tutti i quaderni con i vari tipi di trame…..
    Dovrei avercelo da qualche parte nel mio baule dei ricordi..e se non ce l’ho più ne rifarò uno…mi hai dato una bella idea……

  • Che bello questo blog! E’ veramente interessante e creativo!! Sei bravissima! Ho letto la ricetta per fare il pongo, domani la provo! Se ho problemi posso ripassare a farti qualche domanda?

  • laurè,se il tempo è bello sarò a russi il 20 e il 21 febbraio.
    domani con calma ti mando un numero per rintracciarmi alla fiera;O)

  • Ciao mi chiamo Aldo e navigando ho trovato qualcosa di interessante che cercavo,da militare per ingannare il tempo facevo scialli con un telaio triangolare ma non riesco ad trovarne un modello e tantomeno mi ricordo come si intrecciano,poi ho visto la foto nel tuo blog e mi piacerebbe sapere cosa costruisci con i tuoi telai.Io lavoro in un centro con dei ragazzi diversamente abili e abbiamo organizzato un po di laboratori e non mi dispiacerebbere organizzare qualcosa con le ragazze sul telaio, saresti interessata a passarmi qualche tuo schema sia di telai e di cuciture?Io potrei ricambiare con delle ricette di pasticceria che proviamo nei nostri laboratori cosa ne dici? ti ringrazio anticipatamente Ciao da Aldo e dalla Sardegna.