Lug 5, 2009 - creatività    4 Comments

ricevuto dalla mia amica ISY. grazie!

Alzi la mano chi non ha mai avuto uno di questi pupazzi fatto con una calza di nylon , segatura e per capelli dei fili d’erba ? Io mi divertivo tantissimo a tagliare i capelli .. perchè poi ricrescevano e si poteva ricominciare da capo ..!

Farli in casa è incredibilmente semplice .

occorrente

Occorrente :

    – Una calza di nylon

    – feltro

    – segatura

    – semi del prato

    – colla resistente all’acqua

    – un sottovaso ( o un piattino )

Riempimento della calza

Si comincia inserendo prima i semi e poi la segatura nella calza di nylon .

Si aggiunge segatura finquando la “testa” sarà sufficientemente grande .

Poi si annoda la calza e si appoggia la testa sul sottovaso , con il nodo rivolto verso il basso .

 

 

 

Decorazione

A questo punto si procede applicando le decorazioni di feltro .

Per semplificare questa operazione , si consiglia di disegnare con una matita sul feltro prima di ritagliare le sagome .

 

 

 

Dopo che la colla si sarà asciugata per bene , si annaffia il pupazzo . Eventualmente si consiglia di ripetere l’operazione ogni giorno ( la segatura , soprattutto i primi giorni , deve essere sempre umida) .

Dopo qualche giorno inizieranno a crescere i capelli !

 

 

 

Fantastico! Questo pupazzo mi ha fatto fare un salto nel passato !

ricevuto dalla mia amica ISY. grazie!ultima modifica: 2009-07-05T22:29:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Che fai, copi ed incolli il mio post e non citi nemmeno la fonte?

  • ciao erresse,
    mi è stato inviato da Isy, pensavo fosse opera sua.
    Ora ti sei firmata tu, e ti ringrazio.

  • Ah,no…c’è il link di rimando al mio post ,ma è quasi nascosto !
    Scusami l’irruenza , ma ne ho fin sopra i capelli di gente che scopiazza senza chiedere il mio parere .
    I contenuti del mio blog sono sotto licenza creativa commons : http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ .
    In questi anni non avrò scritto la Divina Commedia , ma ha comunque un valore , se non altro di tempo speso per editare foto e testo.

  • Laura , è tutto chiarito … normalmente non sono così “acidella” ! Giuro!