Set 22, 2008 - animali    5 Comments

CANE CALDO

Pura lana vergine, di cane
Cane peloso
Ingrandisci la foto

Hai un cane pelosissimo? Fai filare il suo pelo e fatti il maglioncino più trendy del momento Un’azienda francese carda e fila il pelo del tuo cane e ne fa gomitoli per sferruzzare sciarpe, maglioni e cappellini. E tu? Ti metteresti addosso Fido? (Alessandro Bolla, 2 settembre 2008)

Se quando spazzolate il vostro cane vi trovate alle prese con interi sacchetti di pelo da buttare via e più volte avete pensato “quasi quasi mi faccio il maglioncino”, potete ricorrere ai servizi offerti da Laine Canine, azienda bretone specializzata nella filatura di pelo, o meglio di sottopelo, di cane. Basta inviare per posta le matasse di pelo rimosse durante la toelettatura quotidiana dal mantello del proprio amico a quattro zampe per avere in cambio gomitoli perfettamente filati pronti per essere lavorati ai ferri.
Un cane sulla pelle Secondo Laine Canine il pelo di cane è caldo, confortevole e del tutto simile al cashmire o all’angora di miglior qualità. E per la puzza? E’ un problema inesistente: la lana canina, una volta lavata e lavorata non emana alcun odore. Il costo della filatura è di 11 euro per 50 grammi di lana: per fare un maglioncino ce ne vogliono circa 500-600 grammi a seconda della taglia mentre 150 sono sufficienti per una sciarpa e 80 – 100 per un cappellino. Le razze più indicate sono, ovviamente, quelle a pelo lungo come il samoiedo o il bobtail, ma, con un po’ di pazienza, è possibile ricavare il pelame necessario anche dalle altre.
Prêt-à-porter in lana canina E se non si possiede un cane? Bisogna rinunciare a quello che si preannuncia come uno degli accessori più cool dell’inverno 2008-2009? Assolutamente no: guanti,sciarpe e golfini in lana di cane possono essere acquistati online, per esempio su questo sito neozelandese a prezzi che variano tra i 25 e i 50 euro. E voi? Vi fareste fare una sciarpa o un golfino con i peli del vostro cane?

CANE CALDOultima modifica: 2008-09-22T23:31:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

5 Commenti

  • CIAOOOO LAURA,
    Visto che sono qua a commentare anche quest’altro tuo blog!!!!!!!
    No comment: spero che le persone non acquistino proprio niente, come si fa al solo pensiero di quelle creature…non vorrei mai un capo d’abbigliamento con i peli dei cagnolini, nemmeno regalato, ma scherziamo!!!
    APPENA PUOI PASSA DA MEEEEEEE E LEGGI GLI ULTIMI POST.
    BACIIIII.

  • troppo bello questo cucciolo!!! anche io non mi vestirei mai con il suo pelo, anche se è quello della toelettatura..

  • Non so se sarà letto il mio commento ….. comunque , io trovo amorevole ,indossare un indumento creato con il pelo del mio….(scusate, non la ritengo un animale in mio possesso..)cane …..avere addosso una sua cosa (pelo)mi riempie il cuore della sua presenza quando non sono accanto a lei….la dolce kira…

  • ciao maory, un bacio a Kira!

  • Ciao, ho una toelettatura a Genova e tutti i giorni produco con il mio lavoro sacchi di pelo di cane e gatto che poi a fine giornata butto via!!!
    Sarebbe bello avere un’indumento fatto con il pelo del ns. begnamino… non è mica una tortura tosarli o accorciare il pelo a forbice, a volte è proprio una necessità!!!! Se qualcuno è interessato metto a disposizione la materia prima!!!! Bau Bau a tutti Antonella
    http://www.lefatedeglianimali.it