Lug 28, 2008 - uncinetto    2 Comments

Caterina Zangrando e altre idee

Questo è un bracciale creato da Caterina Zangrando,costo € 85-E’ realizzato ad uncinetto e palline di feltro.Simpatica idea da copiare,anche solo eseguito ad uncinetto.
**a8dd43897c0b8a5dbe3aa4d4c3c10b97.jpg**************************9db13bcbf3f9f0cd27100e582475e92c.jpg
Come si eseguono le palline:Si avviano 4 catenelle e si chiudono a cerchio con 1 maglia bassissima.
Si eseguono nel cerchio 8 maglie basse e si continua la lavorazione in tondo, aumentando 1 maglia ogni 3-4 punti, otterremo un disco (che varierà secondo la grandezza voluta per il pallino)
Si continua la lavorazione a punto basso, senza aumenti, per qualche giro; quindi si riempie il sacchettino, venuto a formarsi, con ovatta Si termina il pallino a punto basso diminuendo 1 punto ogni 2-3, fino ad esaurimento di tutti i punti
**************************************************************************************************

Il punto bassissimo

La figura indica come eseguire il punto bassissimo: inserire l’uncinetto nel punto sottostante, gettare il filo (proveniente dal gomitolo) sull’uncinetto, agganciarlo ed estrarlo, facendolo passare attraverso il punto d’introduzione e il punto che si trova sull’uncinetto.

Caterina Zangrando e altre ideeultima modifica: 2008-07-28T21:30:00+02:00da lauratani
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • è troppo bello il braccialetto lo voglio fare anch’io solo che non ho idea di come si usa l’uncinetto nn ci capisco niente non saprei neanche da dove cominciare…peccato mi piace un sacco! baci passa da me se vuoi!

  • ahahah scommetto che nn mi aspettavi qua, dato che ci vediamo sempre di là.
    Mi piace tantissimo anche questo blog….moltissimo bellissimo il gatto….
    appena puoi passa da me perché ho altri doni FOR YOU…
    Baci